Civitavecchia, 11 aprile 2017 – "In riferimento alle dichiarazioni dell'Assessore Ceccarelli, che leggiamo questa mattina sulla stampa locale, desideriamo puntualizzare che il rilancio dell'edilizia, un settore fondamentale per far uscire Civitavecchia dalla crisi, non coincide affatto con la costruzione di ulteriori case e di uffici destinati a rimanere sfitti così come evidenziato da Ceccarelli. Il rilancio del settore non passa infatti dalla cementificazione, bensì dalla riqualificazione del patrimonio esistente e dalla messa in sicurezza del territorio mediante l'impego di tecniche innovative e di avanguardia per le quali è fondamentale la formazione delle maestranze. Non basta un badile per improvvisarsi edili" – così in una nota la Feneal Uil di Roma, che conclude.
Civitavecchia, 11 aprile 2017 – “In riferimento alle dichiarazioni dell’Assessore Ceccarelli, che leggiamo questa mattina sulla stampa locale, desideriamo puntualizzare che il rilancio dell’edilizia, un settore fondamentale per far uscire Civitavecchia dalla crisi, non coincide affatto con la costruzione di ulteriori case e di uffici destinati a rimanere sfitti così come evidenziato da Ceccarelli. Il rilancio del settore non passa infatti dalla cementificazione, bensì dalla riqualificazione del patrimonio esistente e dalla messa in sicurezza del territorio mediante l’impego di tecniche innovative e di avanguardia per le quali è fondamentale la formazione delle maestranze. Non basta un badile per improvvisarsi edili” – così in una nota la Feneal Uil di Roma, che conclude.
Civitavecchia, 11 aprile 2017 – “In riferimento alle dichiarazioni dell’Assessore Ceccarelli, che leggiamo questa mattina sulla stampa locale, desideriamo puntualizzare che il rilancio dell’edilizia, un settore fondamentale per far uscire Civitavecchia dalla crisi, non coincide affatto con la costruzione di ulteriori case e di uffici destinati a rimanere sfitti così come evidenziato da Ceccarelli. Il rilancio del settore non passa infatti dalla cementificazione, bensì dalla riqualificazione del patrimonio esistente e dalla messa in sicurezza del territorio mediante l’impego di tecniche innovative e di avanguardia per le quali è fondamentale la formazione delle maestranze. Non basta un badile per improvvisarsi edili” – così in una nota la Feneal Uil di Roma, che conclude – “Invitiamo pertanto l’assessore, del quale apprezziamo la disponibilità dichiarata sui giornali, a convocare al più presto un tavolo specifico sull’edilizia con le parti sociali del settore per dare corso ad un confronto reale su un insieme di proposte concrete d’intervento sul territorio, alle quali lavoriamo da lungo tempo, nel comune intendimento di rilancio dell’economia cittadina“.
Roma, 11 aprile 2017
UFFICI STAMPA
Feneal Uil Roma – Ilenia Di Dio mob. 3452260605 – tel.064440469 – email i.didio@fenealuillazio.it