Venerdì 11 dicembre, presso la Domus Talenti di Via delle Quattro Fontane 113, doppio appuntamento con la Feneal Uil.
La mattina, dalle ore 9.30, si aprirà con la presentazione del Calendario Feneal 2010. Come negli anni passati, la satira è protagonista assoluta grazie alle vignette di Massimo Caviglia e Francesca Gulmanelli. Tema centrale del calendario, la Crisi delineata in tutte le sue forme. Una crisi a tutto tondo quella che la nostra società sta conoscendo e che, ancora una volta, il calendario Feneal vuole rappresentare attraverso il linguaggio unico, irriverente, drasticamente vero della satira. Molti aspetti della vita quotidiana vengono erosi lentamente dai morsi della crisi, dal progredire del vuoto che qualsiasi grande incertezza può generare, imponendo costi pesanti alle famiglie in termini di reddito, ma anche di diritti e di valori.
C’è senz’altro un modo, però, per continuare a puntare su obiettivi tradizionali e irrinunciabili: mantenere salda la consapevolezza che soltanto attraverso politiche nuove si possa affrontare la solitudine del disagio sociale.
Dalle ore 10.00 partiranno i lavori del V Congresso Regionale. Prima della relazione del Coordinatore regionale Francesco Sannino, una tavola rotonda aprirà il congresso per capire quali strumenti bisognerà adottare per affrontare la crisi nel Lazio. Dopo il lunch, i lavori proseguiranno nel pomeriggio con il consueto dibattito, l’elezione degli organismi e l’approvazione del documento finale.
Scarica il calendario in formato PDF