VOLANTINO SINDACALE

VOLANTINO SINDACALE

Basta dialogo, ora è rottura! Il giorno 3 aprile sciopero generale dei lavoratori del distretto estrattivo di Tivoli e Guidonia...

Basta dialogo, ora è rottura! Il giorno 3 aprile sciopero generale dei lavoratori del distretto estrattivo di Tivoli e Guidonia…

Volantino Sindacale

 

 

 

BASTA DIALOGO, ORA E’ ROTTURA!!!

IL GIORNO 4 APRILE PROSSIMO, SCIOPERO GENERALE DEL DISTRETTO ESTRATTIVO DI TIVOLI E GUIDONIA

Abbiamo provato in modo serio e responsabile ad interloquire con l’Amministrazione di Guidonia Montecelio, ma…

Alla luce delle ultime dichiarazioni rilasciate alla stampa locale dal sindaco Michele Barbet, che rafforzano di fatto la posizione già espressa dalla presidenza della Commissione Ambiente e dall’assessore Tiziana Guida, oggi 500 lavoratori diretti del distretto estrattivo di Tivoli e Guidonia non hanno più dubbi, il destino delle cave è segnato: “Ritombamento, dismissione e chiusura”, questo è il programma del comune di Guidonia.

Nell’immediato perdono il posto circa 50 lavoratori che si aggiungono ai 37 già licenziati. E, se questo è l’andamento, a breve il distretto potrebbe perdere il 50% degli occupati.

NOI NON CI STIAMO, BASTA!!!

Non possono pagare sempre i lavoratori. Stop al rimpallo di competenze: è arrivato il momento di assumersi le responsabilità politiche ed istituzionali e dare risposte certe.

Non abbiamo mai ricattato nessuno, chiediamo solo di poter lavorare in pace per sostenere le nostre famiglie con dignità.

QUESTO E’ QUELLO CHE CHIEDONO I LAVORATORI DEL BACINO ESTRATTIVO DI TIVOLI GUIDONIA!!!

Guidonia, 22 Marzo 2018